Maletti, la storia del gusto

Siamo una vera storia di buon gusto: ritrovi le ricette di cento anni fa. Sapori e profumi inconfondibili, quelli di una volta. I nostri prodotti sono coccole indimenticabili per il palato. Maletti nacque a Casinalbo, nella periferia di Modena, verso la fine dell'800. Da piccolo laboratorio crebbe e divenne famosa al punto che già  nei primi del Novecento esportava in tutto il mondo e serviva le più belle salumerie d'Europa.

Nel 1867 a Casinalbo, piccolo paese in provincia di Modena, Francesco Maletti comincia ad estendere la sua salumeria, iniziando a produrre salami, salsicce e soprattutto zamponi e cotechini. Un laboratorio da cui nascono i prodotti che con la loro qualità  fanno la fortuna del marchio.

I salumi Maletti iniziano a diffondersi, prima in Italia, poi anche all'estero; il laboratorio diventa un piccolo stabilimento, mentre nel negozio nasce lo spaccio aziendale per il quale tanti consumatori si spostano da Modena e da Bologna.

La gamma prodotti cresce, lo stabilimento si amplia, l'attenzione e la cura nel salumificio sono sempre infinite.
Ai salumi, a cui Maletti deve la sua fama e fortuna, si affiancano tante specialità  della gastronomia modenese. Garantisce Francesco Maletti. Dal 1867.

Valori: prodotti gastronomici italiani

L'amore per il lavoro fatto bene e fatto insieme.
Il benessere e la gioia di chi lavora con noi.
L'Italia, la sua cultura e la sua gente.
L'arte del bello e del buono per elevare lo spirito.
La curiosità  del nuovo.
La famiglia ed il ricordo .
"Per far sì che ciò che rimanga sia il buono, solo il buono, e che il resto si perda."

Maletti1867


MALETTI 1867 SRL
Via della Repubblica, 3 - 41051 Castelnuovo Rangone (MO) - Tel: +39 059 539911, Fax: +39 059 537158 - Email: info@maletti1867.it
CF/P.IVA: 02855080368 - Fax Verde 800013158