0.0/5 di voti (0 voti)

Arrosto freddo di tacchino e pinzimonio

  • Tempo: 1/2 h
  • Persone: 5
  • Complessità: bassa
Arrosto freddo di tacchino e pinzimonio

Ingredienti:

  • Arrosto di tacchino e spinaci Maletti 700 g
  • Pinzimonio: peperoni, ravanelli bianchi, pomodori ciliegini, pomodori San Marzano, sedano, carote, fave dolci, zucchine da mangiare a crudo, cetriolo, cippollotto, avocado, mango, ciliegie, fragole, albicocche pane di diverso tipo e grissini

Procedimento

In collaborazione con Tortellini&Co

Il prodotto è sottovuoto e all'apertura si presenta umido e friabile come un vero arrosto. Taglio a macchina oppure a coltello. Se durante la settimana potete abbinare l'arrosto freddo di tacchino a una semplice insalata verde o di pomodori, per un'occasione più importante servite l'arrosto accompagnato da un ricco pinzimonio di verdure e frutta.

Portate tutto in tavola e lasciate che gli ospiti mescolino a piacere, tanto più che questo arrosto si accompagna bene anche ad abbinamenti insoliti (consigliati: avocado e mango). Se invece avete in mente un picnic la versatilità di questo pranzo lo rende facilmente trasportabile.

Consigli:

🍴 fate capire che l'arrosto è il piatto forte e servitelo, ben disposto, su un unico grande piatto

🍴 sempre più persone gradiscono un pane diverso da quello bianco tradizionale, per questo motivo offrite sempre un'alternativa come pane integrale, grissini e/o taralli

🍴 poiché è tutto pronto in tavola, lasciate qualcosa da fare ai vostri ospiti per aumentare il piacere della convivialità! Ad esempio lasciate intere alcune verdure, ognuno le taglierà come preferisce (soprattutto le carote, una volta lavate e pulite della parte più esterna, devono essere conservate in acqua fresca e succo di limone, per evitare che si scuriscano)

🍴 disponete le verdure in tavola dentro a tanti vasi di vetro di recupero di diverse dimensioni

🍴 rallegrate i vasi porta pinzimonio con ramoscelli di aromatiche, in questo modo decorerete e arricchirete la tavola di profumi e colori!

🍴 utilizzando ancora vasetti di vetro di recupero, preparate il necessario per il pinzimonio (olio extra vergine d'oliva e sale grosso)

🍴 utilizzate i contenitori di carta (o plastica) delle uova per portare in tavola i pomodori San Marzano e basilico per una insalata espressa (nel caso aggiungete anche un paio di mozzarelle ai due lati della tavolata)

🍴 l'idea vi piace ma è un picnic quello che volete organizzare? Perfetto! Tappate i vasetti di vetro con olio e sale. Disponete le carote pulite in un tapperware con acqua e limone, avvolgete le altre in sacchetti di carta che saranno una valida alternativa a quelli di vetro (basta aprirli e arrotolare un po' il bordo). Arrosto e pane già tagliati. Per l'arrosto portate con voi della carta tipo quella da salumi (resistente all'unto) e un cestino per il pane. Bibite nelle bottiglie di vetro con chiusura a tappo...

TUTTE LE RICETTE

Condividi

Maletti1867


MALETTI 1867 SRL
Via della Repubblica, 3 - 41051 Castelnuovo Rangone (MO) - Tel: +39 059 539911, Fax: +39 059 537158 - Email: info@maletti1867.it
CF/P.IVA: 02855080368 - Fax Verde 800013158