Cosa mettere in un cesto natalizio?

I cesti natalizi con specialità enogastronomiche sono tra i regali più apprezzati e più richiesti in occasione delle festività. Sono l’idea regalo perfetta per amici e familiari, ma anche per clienti, dipendenti o colleghi perché possono essere scelti in base al budget di cui si dispone e personalizzati a piacere a seconda dei gusti dei destinatari. In un cesto natalizio non possono sicuramente mancare prodotti dolci e salati, formaggi, salumi, vini e specialità della migliore tradizione enogastronomica italiana. Puoi sorprendere amici e parenti con cibi e vini della loro regione, come quelli che trovi nei cesti Emilia Gourmet o Giovane Modena, perfetti per gli amanti delle specialità emiliane e modenesi, oppure optare per un cesto natalizio con prodotti di diverse Regioni italiane, come il cesto Cena sfiziosa, un pacco gastronomico completo che contiene specialità regionali e grandi classici della tradizione natalizia, tra cui il cotechino con lenticchie e il panettone. 

Altri prodotti immancabili, da inserire assolutamente in un cesto natalizio, sono i vini delle migliori cantine italiane, come il prosecco D.O.C. di origini friulane, il lambrusco di Sorbara, il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro o il rinomato Ripasso Valpolicella Superiore, che trovi nel cesto Vaso di Pandora

Oltre ai cesti già confezionati, puoi comporre anche cesti natalizi personalizzati o acquistare prodotti gastronomici sfusi. Per fare un regalo di Natale davvero gradito, assicurati che siano prodotti di alta qualità e realizzati rispettando la migliore tradizione artigianale. 

Se hai bisogno di altri consigli su cosa mettere in un cesto natalizio o di maggiori informazioni sui vari prodotti proposti da Maletti, contattaci!